News

IRCCS, Regione cerca progetti di ricerca da portare sul mercato

FITT è stata coinvolta dall’Assessorato all’Università, Ricerca ed Innovazione della Regione Lombardia, nelle prime fasi di ideazione di una innovativa misura a supporto delle ‘proof of concept’ di idee innovative generate dalle attività di ricerca degli IRCCS, un noto fattore critico nello sviluppo dell’innovazione.

IRCCS, Regione cerca progetti di ricerca da portare sul mercato

La misura è stata ora annunciata ed è già iniziata la ricognizione dei fabbisogni degli IRCCS della Lombardia, per realizzare attività di ricerca finalizzate al trasferimento tecnologico, prima fase per il finanziamento di progetti di ricerca, a valere su risorse FESR 2021-2027.

La misura consentirà di potenziare risorse umane e strumentali per progetti in grado di tradurre gli esiti della ricerca in prodotti e tecnologie innovativi, da mettere in prospettiva a disposizione sul mercato per il cittadino e il paziente.
Le prime consultazioni termineranno il 23 Settembre 2024.

Descrizione della misura

Ecco la descrizione della misura:

https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/servizio/catalogo/dettaglio/salute-benessere/promozione-salute/consultazione-irccs-RLF12024039723

Avviso di consultazione

L’avviso di consultazione: https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/servizio/catalogo/dettaglio/salute-benessere/promozione-salute/consultazione-irccs-RLF12024039723

Autore del post:

Skip to content